contributi

Questa sezione intende proporsi come un “luogo” di raccolta e di divulgazione di testi e ricerche, articoli e contributi di associati e di personalità qualificate che, da osservatori ed esperti, operino nell’ambito dei grandi temi individuati da URBANLAB e ne propongano letture multidisciplinari.

Altra forma che si vorrebbe promuovere è quella dell’intervista a tema, con riprese video e diffusione via internet, rivolta alla raccolta di testimonianze e di visioni culturali di figure, le più diverse, portatrici delle molteplici interpretazioni della cultura urbana.

Questo ambizioso capitolo della comunicazione dell’associazione si fonda sulla costruzione di una motivata redazione che è in via di definizione come nucleo di partenza. Crediamo che un sicuro punto di forza di una redazione resti, comunque, il coinvolgimento e la sinergia di molti. Per questo vogliamo considerarla “aperta” a coloro che fossero interessati a parteciparvi, arricchendola di specificità rivolte all’ampia gamma di attività multidisciplinari, non solo legate al settore dell’architettura o della pianificazione, ma dell’arte, dell’immagine, della multimedialità, della cultura, dell’economia, dell’ambiente.

INVITIAMO I SOCI ATTUALI E FUTURI CHE FOSSERO INTERESSATI A PARTECIPARE ALLA STRUTTURA REDAZIONALE A COMUNICARCELO ATTRAVERSO LA SEZIONE CONTATTI.